Articoli recenti

SUPERLUNA APRILE 2020

superlunaprile

 

In piena pandemia, quarantena, in pieno tempo di contagio, curve che crescono, calano, si stabilizzano, picchi raggiunti o ancora da raggiungere e costantemente avvolti nel pesante velo della paura, si cerca e ci si aggrappa a qualcosa che ci aiuti a rimanere ancorati a una realtà che sembra sfuggirci di mano. Ieri la Luna ci ha offerto questa meravigliosa opportunità facendosi ammirare mentre si trovava alla minima distanza dalla Terra ovvero a 356.908 km e così, per qualche ora, negli occhi e nelle menti di chi l’ha osservata, di piena c’era solo la sua fase e gli unici picchi erano quelli dei suoi monti imponenti.

Immagino quante speranze le sono state rivolte la scorsa notte e quanti, ha saputo rassicurare con la sua indiscussa e luminosa presenza in cielo.

Lei ha visto occhi ammalati, stanchi e impauriti, noi abbiamo visto un punto fermo.

 

Ho fatto questa foto in condizioni davvero poco consone a un astrofilo ma, talvolta, le cose migliori accadono senza doverle attendere e senza grandi aspettative. È così che spero vada a finire questa brutta faccenda: che la cosa migliore, ovvero tornare a vivere la nostra normalità, possa avvenire presto nonostante le esigue speranze.

kc

mercoledì, 8 aprile 2020

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo il tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti